Taranto, 31 ago. (TMNews) – E’ di tre morti e quindici feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto all’alba di oggi nel tratto tarantino della statale 106 jonica, in località Pino di Lenne, a pochi chilometri da Taranto. Le vittime sono delle province di Taranto e di Brindisi. Tre i mezzi coinvolti nel sinistro.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, una Fiat Punto che viaggiava in direzione Reggio Calabria, si è schiantata contro un tir che era in avaria sul ciglio della strada. Da dietro è sopraggiunto un Fiat Iveco carico di braccianti che non è riuscito ad evitare l’impatto e ha tamponato con violenza la stessa Punto. I due uomini che viaggiavano sull’utilitaria, di 68 e 73 anni di Massafra in provincia di Taranto, sono morti sul colpo insieme con una donna di 36 anni di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, che viaggiava sul furgone dei braccianti. Feriti anche gli altri occupanti, 15 in tutto, del pulmino. Due sono in gravi condizioni.
Il traffico sulla statale è rimasto paralizzato per circa tre ore per consentire ai mezzi di soccorso di intervenire. Le vittime sono state liberate dalla carcasse dei mezzi solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto stanno operando diversi equipaggi del 118, i Carabinieri della compagnia di Massafra e la Polizia stradale.
Xta
© riproduzione riservata