Lunedì 17 febbraio si è svolta l’assemblea dei soci de “Il Teatro Sociale srl – Impresa sociale” per nominare una nuova governance, dopo le dimissioni del precedente consiglio di amministrazione. La Fondazione Comunitaria del Varesotto, socio unico della società, ha evidenziato le priorità su cui intervenire: risanare una situazione economico-finanziaria complessa, gestire le attività programmate per il 2025 e definire una strategia per il futuro del teatro.
Per rendere più efficiente il processo decisionale, il consiglio ha optato per la nomina di un amministratore unico, affidando l’incarico a Matteo Cecchetti, il cui mandato terminerà con l’approvazione del bilancio 2025. Contestualmente, è stato designato Cristian Massimo Limetta come sindaco unico della società.
Il presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto, Federico Visconti, ha sottolineato l’importanza della nomina di Cecchetti, evidenziando il suo profilo professionale e la conoscenza maturata sul Teatro Sociale. Il nuovo amministratore ha ringraziato la Fondazione per la fiducia, ribadendo l’impegno nel promuovere cultura, inclusione e dialogo con le istituzioni locali, con l’obiettivo di rendere il teatro sempre più accessibile e centrale per la comunità.