Telenovela Bettole, nuova puntata: le corse trasferite a Milano. Cosa sta succedendo

Ancora niente agibilità per l'ippodromo di Varese. Le ultime speranze per il premio Novella e per il futuro dell'ippica in città

VARESE – Come abbiamo raccontato all’ippodromo Le Bettole di Varese manca ancora l’agibilità e nulla è cambiato dopo il sopralluogo di ieri da parte della Commissione di vigilanza del Comune. E niente si è modificato dopo l’odierno decreto del ministero dell’Agricoltura (si occupa anche di ippica) che conferma la non fruibilità dell’impianto per le corse. Così quelle in programma per domani vengono posticipate a venerdì 19 luglio e trasferite a Milano.

Quindi i premi Giulio Gorini ed Ernesto Redaelli, che si sarebbero dovuti disputare sulla sabbia, si correranno invece sull’erba di San Siro, inteso come ippodromo. Una modifica che qualcuno ancora immagina solo temporanea e di brevissima durata. Cioè, se la società Varesina che gestisce Le Bettole riuscirà a mettere a posto le carte richieste per l’agilità entro giovedì, c’è la speranza che i cavalli facciano ritorno nella Città giardino per il premio Novella in programma il prossimo sabato. Insomma, siamo sempre sul filo dei tempi, aspettando la prossima puntata.