New York, 22 ago. (TMNews) – Con il record di 23 serie televisive in prima serata e 140 programmi tv girati a New York, la Grande Mela è la stella nel piccolo schermo della stagione 2011-2012.
Agli Steiner Studios di Brooklyn il sindaco Bloomberg e l’assessore che si occupa del settore dei media e dell’intrattenimento, Katherine Oliver, hanno dato il via alla stagione annuale sul set di “Pan Am”, la serie tv sulla compagnia aerea Pan American World Airways fondata negli anni Venti che debutterà sulla rete Abc. “Migliaia di newyorkesi hanno lavorato duro alla costruzione dei set, alla preparazione dei costumi e alla ricerca delle location adatte, potandoci cosi al traguardo di 23 serie tv ospitate dalla città”, ha detto Bloomberg, sottolineando che nel settore lavorano almeno 100.000 persone nei cinque borough, con un giro d’affari da 5 miliardi di dollari.
New York, le cui produzioni tv hanno ottenuto ben 110 nomination agli Emmy Award, gli oscar della tv americana, è la nuova “Hollywood dell’est”, come la chiama Marty Markowitz, il presidente del borough di Brooklyn con riferimento alla zona della città che amministra. “A Brooklyn e in tutta New York non c’è mai stato un periodo più eccitante per quanto riguarda le produzioni tv”, ha aggiunto Markowitz, “se siete stanchi di Los Angeles, dovete venire a Brooklyn”.
A24-Buf
© riproduzione riservata