Fino alla notte di San Silvestro e fino alla mattinata del nuovo anno il tempo rimarrà bello e stabile ovunque, con tantissimo sole al Centrosud e sui monti e, nonostante le basse temperature notturne, le giornate trascorreranno con un clima quasi primaverile e con punte di 15° C al Centrosud e sulla capitale.
Queste almeno le previsioni di Antonio Sanò, de «IlMeteo.it», secondo il quale al nord l’insidia della nebbia sarà in agguato, infatti a partire dalla sera si ripresenterà
fitta lungo il fiume Po, sul Veneto e sulla pianura emiliana, riducendo pericolosamente la visibilità fino a 50 metri. La notte di San Silvestro sarà più fredda e nebbiosa sulla Valpadana.
A inizio anno, avverte Sanò, «ci sarà però un colpo di scena: tra martedì 1 e mercoledì 2 giungerà Eva, la prima perturbazione del 2013, un nuovo forte impulso nord atlantico che porterà nuove piogge e nuove nevicate che al Nord potranno verificarsi anche in pianura su Piemonte, Lombardia, e sui rilievi liguri del versante padano, nonché su tutte le Alpi e Prealpi».
s.bartolini
© riproduzione riservata