PARIGI – Sarà Frances Tiafoe, un avversario sulla carta ostico ma non sempre impeccabile sulla terra battuta, l’avversario di Mattia Bellucci al primo turno del Roland Garros. Mattia è approdato nel tabellone principale provenendo dalle qualificazioni e dopo tre partite in cui ha superato Martineau, Harris e Moro Canas.
Ora la sfida non si annuncia certo semplice, ma il tennista di Castellanza, numero 173 della classifica Atp, sa di potersela giocare. Serve una buona dose di sfrontatezza e tanta concentrazione. A 23 anni, Mattia è pronto per fare il salto di qualità. E non c’è occasione migliore di uno Slam, come quello parigino.
Serve una prestazione di alto livello
Chissà che questo giovanotto, proveniente dalle qualificazioni, non riesca a portare avanti questo sogno, sulla scia dei risultati di prestigio assoluto del tennis italiano, in questo biennio d’oro 2023/2024. È la seconda volta che Mattia approda al tabellone principale di uno Slam. Questa sfida insomma è difficile, ma vincere non sarebbe un miracolo. Mattia ha già dimostrato di saper affrontare campioni di fama mondiale.
Ora affronterà il numero 26 del mondo, giocatore molto talentuoso che tuttavia è spesso discontinuo, capace di prestazioni fenomenali ma anche di brusche frenate. Il tennista originario del Maryland, va ricordato, ha perso 5 delle ultime 6 gare disputate.