Tennis, gli italiani a Wimbledon sono tanti e sono estremamente forti: da Sinner in giù sono ben 15

Italiani tra i favoriti non solo nel singolare maschile, ma anche nel doppio con Bolelli-Vavassori e nel doppio femminile con Errani-Paolini (foto dalla pagina Facebook di Jannick Sinner)

WIMBLEDON – In 9 saranno in campo già lunedì, nella prima giornata del tabellone principale di Wimbledon. È composta da 14 singolaristi, il cui porta bandiera è senza dubbio il numero uno al mondo Jannick Sinner, e 8 doppisti, tra cui ci sono i quotatissimi Bolelli-Vavassori e Errani Paoli, la frotta degli azzurri che parteciperanno al torneo più importante di sempre.

Nel tempio del tennis un italiano aprirà addirittura la giornata. È Matteo Arnaldi, che affronterà l’americano Frances Tiafoe alle 12. Sempre lunedì sono in programma Koepfer-Fognini, Berrettini-Fucsovics, Bellucci-Shelton, Navone-Sonego e, in serata, la gara sulla carta abbordabile che contrappone Sinner a Yannick Hanfmann. Flavio Cobolli contrapposto all’australiano Hijikata, Luca Nardi con Hecheverry e Lorenzo Musetti con il francese Lestienne, martedì, chiuderanno il primo turno degli italiani nel tabellone maschile.

Il tabellone femminile

Nel tabellone femminile invece lunedì in campo Jasmine Paolini contro Sorribes Tormo, Martina Trevisan contro la fortissima Madison Keys, Sara Errani contro la Noskova, mentre martedì sarà in campo solo Lucia Bronzetti contro Leylah Fernandez.

Per quanto riguarda il doppio, oltre alle due coppie che partono tra i favoriti, ci saranno tra i maschi anche Luciano Darderi in coppia con il brasiliano Romboli, poi altra coppia azzurra composta da Cobolli e Sonego. Infine Lucia Bronzetti assieme alla francese Gracheva.