LONDRA – Si è battuto come un leone, riuscendo anche a strappare un set al più quotato tennista americano. Poi però Mattia Bellucci ha dovuto arrendersi al tie break del terzo set contro il numero 84 del mondo, dopo 2 ore 58 minuti, chiudendo con un pizzico di sfortuna la sua partita per colpa di un solo mini-break.
Eppure continua la crescita del tennista di Castellanza, vero e proprio orgoglio di questa terra, che ha solo 23 anni e un orizzonte variopinto dinanzi a sé. Dopo il successo simbolico del Roland Garros, dove è riuscito a superare le qualificazioni e arrivare al tabellone principale, dunque, Mattia, numero 173 del mondo non smette di stupire e appassionare i suoi tifosi.
In una recente intervista, ha dichiarato di essere consapevole di come, per scalare le classifiche, bisognerà fare molto lavoro, aggiungendo di essere disposto al sacrificio per perseguire i suoi sogni. Un modo di pensare da fuoriclasse, insomma, che può portarlo davvero lontano. Intanto, dalle sue parti, è già un idolo.