PARIGI – Si ferma al primo turno la corsa di Mattia Bellucci al Roland Garros, uno dei più importanti tornei dello Slam. Il tennista di Castellanza, giunto dalle qualificazioni e che attualmente si trova al numero 173 della classifica Atp, si è dovuto arrendere al quinto set al più quotato Frances Tiafoe, statunitense numero 26 del mondo.
Un match tiratissimo, che come detto si è concluso dopo una battaglia durata a lungo, quasi 4 ore. Mattia, dopo aver perso il primo set per 6-3, si è imposto con lo stesso punteggio nel secondo e ha vinto il terzo al tie break. Poi però è arrivata la reazione di Tiafoe, che è riuscito a portare al quinto l’italiano, vincendo il quarto set per 6-4.
Identico il punteggio del quinto set, quando però Mattia ha pagato anche qualche problema fisico. Ha dovuto chiamare un medical time out, ma in breve, dopo il ritorno dai 3 minuti, la situazione è precipitata. Tiafoe ha strappato nuovamente il break e a 15 ha concluso l’ultimo turno di battuta.
Per il tennista lombardo, va precisato, l’arrivo nel tabellone principale di un torneo importante come quello in terra battuta di Parigi, è comunque un risultato importante. Un risultato che dà grande morale in vista del prosieguo della stagione di Mattia, che ha dato prova di classe e di grande coraggio.