Tennis, per Bellucci avvio complicato al Challenger di Londra: affronterà Nakashima

Il 23enne di Castellanza non parte con i favori del pronostico, ma è reduce da un ottimo risultato con la qualificazione al tabellone principale del Roland Garros (foto d’archivio)

LONDRA – Sorteggio sfortunato per Mattia Bellucci al challenger di Surbiton, in Inghilterra. Il giovane dovrà vedersela al primo turno con il 22enne statunitense Brandon Nakashima, numero 83 del mondo. Bellucci, si ricorda, attualmente si trova al numero 173 della classifica Atp.

Mattia, che è reduce da un ottimo primo turno al Roland Garros, dove è approdato dalle qualificazioni prima di doversi arrendere alla forza fisica dell’americano Frances Tiafoe, dunque non parte con i favori del pronostico.

Eppure dal 23enne di Castellanza nell’ultimo periodo ci si aspetta che prosegua il suo percorso di crescita, che lo ha già portato a conquistare applausi in giro per il mondo. Fece notizia, non troppo tempo fa, per aver scalato oltre 500 posizioni in pochissimo tempo. Oggi è nella top ten dei tennisti azzurri, con ottime chance di proseguire ulteriormente la sua scalata.