Tenta di baciare una sconosciuta a passeggio nel parco

Il giovane è stato denunciato a piede libero. E Astuti annuncia più pattuglie

Aggressione al Parco Primo Maggio di Malnate: un giovane malnatese con presunti problemi di lucidità psicologica avrebbe tentato un approccio di natura sessuale ai danni di una donna sulla sessantina, ma i carabinieri lo hanno neutralizzato. Gli inquietanti fatti si sono svolti nel primo pomeriggio di lunedì, anche se per il momento non sono ancora molto chiare le circostanze.

Secondo i primi elementi raccolti, la signora stava passeggiando all’interno del parco malnatese, sfruttando il sole, il caldo e la bella giornata, ma quello che doveva essere un bel primo pomeriggio estivo in mezzo all’aria aperta per poco non si trasformava in un incubo. A un certo punto la donna si è infatti dovuta difendere dall’aggressione fisica del giovane che ha tentato di baciarla contro il suo volere.

L’aggressore, sempre secondo i primi riscontri, si trovava all’interno del parco, anche lui impegnato in una passeggiata nel bel mezzo della natura. Il Parco Primo Maggio è infatti una delle aree protette più pregevoli e belle del territorio comunale. Ma anche per questo motivo più meritevole di attenzioni e controlli da parte delle forze dell’ordine. A un certo punto, il ragazzo con una scusa banale le si sarebbe avvicinato, ma dopo pochi istanti avrebbe tentato un approccio per nulla amichevole. Le si sarebbe avventato contro tentando di baciarla. A quel punto sarebbe intervenuto il compagno di lei che si trovava non molto distante, richiamato dalle urla.

Nel giro di pochi minuti sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della stazione di Malnate che hanno neutralizzato l’aggressore. Su disposizione della Procura di Varese è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere della pesante accusa di tentata violenza sessuale.

La notizia ha fatto rapidamente il giro della città, raggiungendo anche il sindaco : «Sono molto dispiaciuto – dice il primo cittadino – per quanto accaduto e mi rammarico molto. Alla persona che ha subìto l’aggressione va tutta la mia vicinanza e comprensione. Le forze dell’ordine con la loro consueta professionalità sono intervenute e ora questa persona dovrà rispondere di quanto fatto. Un ringraziamento alle forze dell’ordine che operano sul nostro territorio e che lavorano per la sicurezza instancabilmente. Colgo l’occasione per annunciare che ci saranno per l’estate maggiori pattugliamenti serali».