Fuga da film per le vie di Cassano Magnago dopo un furto alla Coop di via IV Novembre.
Ma i carabinieri lo hanno sventato grazie all’attività di perlustrazione e monitoraggio del territorio che è stata intensificata ulteriormente in vista delle festività natalizie. L’inseguimento mozzafiato per le vie della città è scattato poco dopo le 4.30 di ieri mattina. La banda di professionisti dello scasso, attrezzi alla mano, ha provato a scardinare le porte d’ingresso del centro commerciale. L’obiettivo era saccheggiare gli scaffali dei negozi per tentare di arraffare i prodotti più costosi. Un colpo da maestri che alla fine non è stato portato a compimento solo perché in quel momento stava passando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cassano Magnago.
I carabinieri, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio, si sono insospettiti dopo aver notato dei movimenti anomali. Di fronte ai continui andirivieni dal centro commerciale sono intervenuti. I professionisti avevano già caricato a bordo di un mezzo, utilizzato per la fuga, diversi capi di abbigliamento oltre a vari attrezzi da lavoro. In pochi minuti hanno accumulato una buona refurtiva anche se per il momento la quantificazione precisa non è stata ancora effettuata. Ma non hanno fatto i conti con la pattugli impegnata nel controllo della città.: è iniziato un lungo inseguimento. I militari si sono lanciati sulle tracce della banda di professionisti.
A un certo punto, sentitisi ormai braccati, ai ladri non è rimasto altro da fare che mollare la refurtiva e abbandonare la macchina. Prima di essere incastrati, infatti, sono fuggiti nei boschi. I carabinieri sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva. Le indagini vanno avanti. Gli investigatori stanno già vagliando le immagini dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza. Dai successivi accertamenti è emerso che anche la macchina di grossa cilindrata usata e abbandonata nella fuga era il frutto di un furto.
© riproduzione riservata