Tentata rapina a una tabaccheria di Somma Lombardo: arrestato un 40enne marocchino

Il rapinatore ha usato la forza per cercare di sottrarre l’incasso, ma la titolare ha reagito con determinazione e ha sventato il colpo.

Un 40enne marocchino pluripregiudicato è stato arrestato ieri dai carabinieri di Somma Lombardo dopo aver tentato di rapinare con violenza, ma senza armi, la tabaccheria Smoke & More di via Milano. L’uomo, un cittadino marocchino privo di permesso di soggiorno e con vari precedenti, ha fatto irruzione nel negozio cercando di ottenere l’incasso con la sola forza fisica. Di fronte, però, ha trovato la titolare, che ha reagito prontamente, riuscendo a liberarsi e a chiamare il marito, il quale ha allertato il 112.

In pochi minuti, una pattuglia è giunta sul posto. Nel tentativo di fuggire, il 40enne ha aggredito l’uomo che tentava di trattenerlo, colpendolo con calci e pugni, prima di essere bloccato dai militari e arrestato.

Questa mattina, l’uomo è stato condotto in tribunale a Busto Arsizio per il processo con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato, e il giudice ha accolto la richiesta di custodia cautelare in carcere, riconoscendo la pericolosità del soggetto. Il processo inizierà il prossimo 28 novembre.