Tentativo di furto a Arsago Seprio, il cane Mirtillo mette in fuga i ladri

Il sindaco di Arsago Seprio, Claudio Montagnoli, ha commentato l'accaduto esprimendo preoccupazione per l'aumento dei furti, che non sembrano limitarsi ai periodi festivi, ma che continuano a preoccupare la cittadinanza (foto d'archivio)

ARSAGO SEPRIO – Un tentativo di furto sventato grazie al coraggio di un cane e alla prontezza della sua padrona. È successo ad Arsago Seprio, dove due ladri incappucciati hanno cercato di introdursi in una casa per rubare. Dopo aver scavalcato la recinzione, i malviventi hanno lanciato sassi contro il cane della proprietaria con l’intento di allontanarlo. Ma Mirtillo, questo il nome del cane, non si è fatto intimidire e ha affrontato i ladri, mettendoli in fuga senza farsi distrarre dagli attacchi.

Nel frattempo, la proprietaria, accertato che il cane stesse bene, ha immediatamente lanciato l’allarme attraverso i social, invitando la comunità di Arsago Seprio a restare vigile e segnalare qualsiasi attività sospetta. La sua azione ha contribuito a diffondere l’allerta, un monito per i cittadini ad essere particolarmente attenti alla possibile presenza di malintenzionati.

Il sindaco di Arsago Seprio, Claudio Montagnoli, ha commentato l’accaduto esprimendo preoccupazione per l’aumento dei furti, che non sembrano limitarsi ai periodi festivi, ma che continuano a preoccupare la cittadinanza. La vicenda ha così portato alla luce l’importanza di un’attenta sorveglianza sul territorio per prevenire ulteriori episodi di criminalità.