Tentato furto alla piattaforma ecologica, Cislago: fermato un ladro grazie alla videosorveglianza

Durante la perquisizione all'interno della struttura, sono stati rinvenuti strumenti da scasso, segno delle intenzioni del ladro (foto d'archivio)

CISLAGO – Un tentativo di furto alla piattaforma ecologica di Cislago è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, coordinati dalla videosorveglianza collegata direttamente alla caserma. L’uomo, intenzionato a rubare all’interno della struttura durante le ore di chiusura, è stato individuato in flagrante e denunciato.

Come sottolineato dal sindaco di Cislago, Stefano Calegari, l’efficace sistema di videosorveglianza ha giocato un ruolo cruciale nell’immediato intervento delle forze dell’ordine. “Tutto merito della nostra videosorveglianza collegata alla caserma – ha commentato il sindaco –. I militari, notando l’uomo con cattive intenzioni, sono subito intervenuti, a dimostrazione di quanto la collaborazione con il Comune funzioni”.

L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando l’individuo si è introdotto nella piattaforma ecologica di via Bozzente Vecchio. Alla vista della pattuglia dei carabinieri, il ladro ha tentato la fuga a piedi, dando vita a un inseguimento che si è concluso nella frazione Fagnana di Turate, dove è stato fermato e identificato.

Durante la perquisizione all’interno della struttura, sono stati rinvenuti strumenti da scasso, segno delle intenzioni del ladro. Dopo l’identificazione, l’uomo è stato segnalato alle autorità competenti. Il sindaco ha espresso soddisfazione per l’efficacia del sistema di videosorveglianza, che ha contribuito a garantire la sicurezza della comunità.