Un gruppo di ladri ha cercato di svaligiare la filiale della Banca Bper situata in viale Borri a Varese durante la notte tra venerdì e sabato 7 settembre. I malviventi hanno tentato prima di scardinare il bancomat e, non riuscendoci, hanno provato a forzare la porta d’emergenza per entrare nell’edificio. Entrambi i tentativi sono falliti grazie all’arrivo tempestivo della vigilanza e dei carabinieri, che ha messo fine al loro piano.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 3 del mattino, quando i ladri, presumibilmente più di uno, hanno preso di mira lo sportello automatico sperando di ottenere facilmente del denaro. Tuttavia, dopo diversi tentativi infruttuosi, hanno rinunciato. Successivamente hanno provato ad entrare dall’uscita d’emergenza utilizzando un piede di porco, ma anche questo sforzo è stato vano.
L’attivazione dell’allarme ha richiamato sul posto le pattuglie della Vigilanza Città di Varese e i carabinieri, costringendo i ladri a una fuga repentina, senza riuscire a portare via nulla. Sul luogo sono subito iniziati i rilievi da parte delle forze dell’ordine per cercare di identificare i responsabili.