COMO – La Polizia di Stato di Como ha arrestato ieri sera un uomo di 49 anni, residente a Como e originario di Cantù, con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo ha ferito gravemente il fratello, di 48 anni e residente a Lipomo, colpendolo con un coltello durante un acceso litigio.
L’incidente è avvenuto nella mattina di ieri nell’abitazione del 49enne, situata in via Zamenhof a Como. Il 48enne è stato accompagnato in pronto soccorso dall’aggressore stesso, dopo essere stato ferito all’addome con un’arma da taglio. Inizialmente, il caso era stato descritto come un incidente domestico, ma i medici dell’ospedale Valduce, esaminando la ferita, hanno subito escluso che si trattasse di un infortunio casuale. La profondità della ferita, circa 8 centimetri, ha fatto scattare l’allarme.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti prontamente, concentrando le indagini sul fratello dell’uomo ferito. Le prime ricostruzioni hanno rivelato che la lite, scaturita per motivi familiari, era degenerata in un’aggressione violenta. Il 49enne, dopo aver accoltellato il fratello, lo aveva trasportato in ospedale, tentando di mascherare l’origine del ferimento.
Il 49enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e portato in Questura. Al termine delle indagini preliminari, il pubblico ministero ha disposto che l’uomo fosse trasferito nel carcere di Como, dove resterà in attesa di ulteriori sviluppi legali.