Terribile scontro tra auto Due persone in coma

SARONNO  Erano da poco passate le 17 quando un Fiat Scudo guidato da un 25enne peruviano ha accostato davanti ad un negozio d’informatica. Il giovane, corriere della Sda, è sceso dal suo mezzo e si è avviato dal portellone posteriore per prendere i pacchi da consegnare. Proprio in quel momento è sopraggiunta un’Opel Corsa che procedeva in direzione di Caronno Pertusella. La parte anteriore dell’utilitaria ha urtato contro il muso del furgone, posteggiato sulla stessa carreggiata nonostante procedesse in direzione di Gerenzano. L’impatto è stato così violento: ha spinto il Fiat Scudo indietro che ha investito il 25enne peruviano; mentre l’utilitaria si è capottata finendo la sua corsa qualche metro più avanti.

Il titolare del negozio ha subito dato l’allarme: sul posto sono arrivate tre pattuglie della polizia locale, due ambulanze, Sos Uboldo e Croce Rossa, l’automedica e i vigili del fuoco. I pompieri del distaccamento di Saronno hanno estratto l’autista dell’Opel, un 48enne residente a Varese ma originario di Napoli. Il personale sanitario ha cercato di stabilizzare le condizioni dei due feriti entrambi privi di sensi: il peruviano è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Rozzano mentre il varesino è

stato portato al Niguarda. Per entrambi la prognosi è riservata. La polizia locale ha provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso e a rimuovere le due vetture, ormai praticamente inutilizzabili. La vista del tratto di strada coperto di vetri e con le due vetture ammaccate ha sbigottito anche i molti automobilisti e residenti accorsi per capire cosa stesse succedendo. Via Varese è rimasta chiusa fino alle 19 con pesanti ripercussioni su tutta la viabilità cittadina.

Sara Giudici

e.marletta

© riproduzione riservata