Dubai, 16 giu. (TMNews) – Il medico egiziano Ayman al Zawahiri è il nuovo capo di al Qaida, pronto a proseguire la jihad contro americani e israeliani. L’annuncio dell’incoronazione del successore di Osama bin Laden alla guida dell’organizzazione terroristica islamica più temuta al mondo, è stato dato con un comunicato diffuso oggi sui principali siti islamisti.
Considerato il “cervello” di Al Qaida, Ayman al Zawahiri – che compirà 60 anni fra pochi giorni e sulla cui testa pende una taglia da 25 milioni di dollari del Dipartimento di stato americano – è stato designato “dopo consultazioni” dal “comando generale di al Qaida”.
Sotto la guida del suo nuovo leader, Al Qaida si impegna a proseguire la guerra santa contro gli Stati Uniti e Israele. La rete terroristica porterà avanti “la jihad contro gli apostati che aggrediscono la terra dell’islam, guidati dai crociati americani e dai loro accoliti israeliani”. “Faremo loro la guerra con tutte le nostre forze ed esortiamo la nazione islamica a combatterli (…) in tutti i modi fino alla cacciata di tutti gli eserciti invasori dalle terre islamiche e all’instaurazione della sharia”.
Come il fondatore di Al Qaida – Osama bin Laden, ucciso lo scorso 2 maggio dalle forze speciali Usa in un blitz ad Abbottabad, in Pakistan – anche al Zawahiri vive alla macchia da 10 anni, all’indomani degli attentati dell’11 settembre. La moglie, il figlio e le due figlie sono stati uccisi nel corso di raid aerei americani a Kandahar.
(fonte Afp)
Fcs/Plg
© riproduzione riservata