Washington, 7 ott. (Apcom) – Gli Stati Uniti saranno in grado di incassare un nuovo attacco terroristico e non saranno mai “sconfitti” dagli estremisti. Lo ha dichiarato Michael Leiter, un responsabile della sicurezza Usa, secondo il quale è necessario “mettere in prospettiva” le minacce di nuovi attentati rivolte contro il paese.
“E’ importante che gli americani comprendano che non potremo colpire tutti i nostri obiettivi”, ha dichiarato Leiter, il capo del Centro nazionale antiterrorismo, nel corso di una conferenza sull’intelligence a Washington, rassicurando però che “il paese non sarà mai sconfitto” dagli estremisti. “Noi dobbiamo mettere la minaccia in prospettiva”, ha aggiunto.
Lo stesso messaggio lo aveva espresso il presidente Obama nell’ultimo libro del giornalista Bob Woodward: “Noi possiamo incassare un attacco terroristico. Faremo tutto il possibile per evitarlo ma lo stesso 11 settembre, il più grande attacco di tutti i tempi, l’abbiamo incassato e siamo diventati più forti”. (fonte Afp)
Plg
© riproduzione riservata