Paura nel pomeriggio di giovedì 3 aprile a Luino, dove una Tesla è finita contro il muro di un edificio in viale Dante, all’ingresso della città, subito dopo il ponte sul fiume Tresa. A bordo dell’auto, una coppia di anziani di 78 anni: per cause in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che ha terminato la sua corsa contro la struttura muraria nei pressi del posteggio degli uffici ACI.
L’allarme è scattato attorno alle 16.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme ai mezzi di soccorso del 118 e alle forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia locale. Vista la dinamica dell’incidente e le condizioni dei feriti, è stato attivato anche l’elisoccorso.
I due anziani sono stati stabilizzati sul posto e trasportati in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. L’elicottero è decollato poco dopo, dal momento che non è stato possibile ricoverare i feriti al pronto soccorso cittadino.
I rilievi sono ancora in corso per chiarire le esatte circostanze dell’incidente. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.