Thailandia/ Aeroporto Bangkok circondato dalle acque

Bangkok, 24 ott. (TMNews) – Sei distretti di Bangkok sono direttamente minacciati dalle inondazioni, le peggiori nel Regno di Thailandia da decenni, e anche l’aeroporto internazionale della capitale è circondato dalle acque, anche se ancora operativo. “Ci sono dai 70 agli 80 centimetri d’acqua sulle due strade” che portano all’aeroporto di Don Mueang, ha indicato il portavoce dell’aeroporto di Thailandia, “stiamo lottando contro l’acqua”.

L’aeroporto ospita anche il Centro di crisi del governo oltre a migliaia di evacuati e dovrà accogliere anche un deposito per lo stoccaggio di derrate alimentari e, soprattutto, le scorte di acqua potabile.

Tutta la zona nord di Bangkok, che conta 12 milioni di abitanti, è stata la prima ad essere sommersa dall’acqua, venerdì, quando le autorità hanno deciso di aprire le chiuse e far defluire l’acqua, per evitare un’eccessiva pressione sulle dighe, dovuta alle piogge incessanti.

La Premier Yingluck Shinawatra aveva prevenuto sabato che la crisi sarebbe potuta durare dalle “quattro alle sei settimane”, invitando gli abitanti di Bangkok a prepararsi a inondazioni fino a un metro di altezza.

(fonte afp)

Fcs

© riproduzione riservata