Tifosi pronti per il Chieri. Con la Varesina sfida in notturna

Bus di Passione biancorossa quasi al completo per domenica. Giovedì 13 (ore 20.30) luci al Franco Ossola

Il Varese ferito dalla (non) prestazione e seguente sconfitta (1-2) contro il Legnano, che ha permesso al Cuneo di scappare nuovamente a +4 a cinque giornate dalla fine della stagione regolare, è al lavoro per preparare la sfida cruciale di domenica in casa del Chieri. Contro i piemontesi di mister Vincenzo Manzo all’andata, al Franco Ossola, arrivò una sconfitta per 0-2, con Poesio e Tettamanti che sancirono la netta supremazia – soprattutto in termini di gioco – degli avversari.

Altre tre sedute ad Albizzate

Per tentare ancora l’assalto al primo posto, ma anche per migliorare posizione e punti in ottica playoff, i biancorossi dovranno cercare bottino pieno. Ieri Stefano Bettinelli, con il professore Ciro Improta, ha diretto una doppia seduta al centro sportivo di Albizzate (via Vittorio Veneto 17): forza elastica, potenza e possesso palla al mattino, nel pomeriggio altro lavoro tattico e partita. Una giornata (due, aggiungendo martedì) in cui Ferri e compagni hanno dato l’anima, allenandosi con intensità e grinta: un segnale d’orgoglio importante.

Oggi e domani (ore 15) e sabato (10.30) altre tre sedute, sempre ad Albizzate.

«Noi ci saremo»

Ufficiale intanto la prima sfida in notturna della stagione: la 14a giornata di ritorno, in programma giovedì 13, si giocherà al Franco Ossola alle 20.30. Avversario sarà la Varesina, che all’andata a Venegono Superiore si arrese 0-3 (in gol Bottone, Giovio su rigore e Ferri).

Prima però, come detto, c’è da affrontare il Chieri. Tifosi pronti: il club Passione biancorossa ha organizzato la trasferta, con bus, pranzo (antipasto, risotto asparagi e salsiccia, lonza alla piastra con patate al forno, vino acqua e caffè) e biglietto per la partita a 50 euro per i soci e 60 per i non soci. Disponibili ancora una quindicina di posti: per informazioni Antonella (338-2584390) e Isacco (348-3584201). «Noi tifosi ci crediamo ancora, nonostante la prova vista contro il Legnano – commenta la stessa Antonella Fidanza, confermando le parole pubblicate martedì su queste colonne da un altro super tifoso biancorosso, Stefano Battara – A volte contestiamo, ma lo facciamo per passione. Vediamo i giocatori non sereni e ci chiediamo perché, ma crediamo ancora in loro e ci saremo. Sempre».