Dopo una settimana caratterizzata da cielo coperto e piogge, il Varesotto si prepara a rivedere il sole. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, infatti, l’anticiclone si farà sentire a partire da metà settimana, portando maggiore stabilità e temperature più miti.
Oggi, domenica 16 marzo, il tempo sarà variabile, con parziali schiarite sulla pianura, mentre le Alpi e le Prealpi vedranno più nuvolosità, con possibilità di qualche piovasco.
Da domani, lunedì 17 marzo, si prevede una mattinata soleggiata, con nuvolosità in aumento nel pomeriggio che potrà causare qualche rovescio a ridosso dei rilievi. Le temperature massime raggiungeranno i 15 gradi.
Martedì 18 la situazione si farà più variabile, con nuvolosità irregolare al mattino e possibili fiocchi sopra i 500 metri nelle zone di montagna. Nel pomeriggio, le schiarite saranno più ampie, con temperature in calo.
Mercoledì 19 e giovedì 20, invece, il bel tempo primaverile prenderà piede, con solo qualche velatura di nubi alte e un lieve aumento delle temperature.