Si tratta di un evento dedicato alla musica corale realizzato nella città di Varese, con l’obiettivo di favorire l’incontro di culture e generi musicali diversi tra loro. La varietà dei luoghi delle esibizioni e del repertorio presentato pongono la manifestazione come un qualificato momento di incontro artistico e culturale.
La rassegna raccoglie in un unico contenitore coralità classica (repertorio sacro, profano, popolare, lirico) e ritmica (pop, jazz, gospel e spiritual).
Ai concerti, che si svolgono in teatri, sale e chiese dei principali luoghi di interesse storico e turistico, si affiancano suggestive esibizioni allʼaperto presso ville, giardini e piazze del centro storico della Città di Varese.
Le modalità di partecipazione
I cori partecipanti hanno la possibilità di eseguire concerti e di partecipare a open singing itineranti, masterclass per direttori di coro, masterclass di composizione, workshop per cantanti, laboratori corali.
I cori partecipanti avranno la possibilità di soggiornare e visitare alcune bellezze del territorio.
Incanto a Varese è la manifestazione giusta per ritrovare l’armonia delle voci e dei cuori, immersi in location all’aperto di immensa bellezza artistica e valore storico della Città Giardino.
Per ulteriori informazioni e candidature consultate il sito https://eventi.solevoci.it/incanto-a-varese/