VARESE Tornano le lezioni di MammaFit, il metodo di allenamento pensato per le neomamme in modo riacquistare la forma fisica senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio: anzi, passeggino e bambino sono indispensabili!
«Il Comune di Varese – ha spiegato l’assessore allo Sport Maria Ida Piazza – anche quest’anno, ha dato il patrocinio al corso, nella splendida cornice dei Giardini Estensi. Oltre a essere un programma di tonificazione, è anche un’occasione ”sociale” per le mamme per confrontarsi tra di loro e sentirsi parte di una comunità».
Il corso è stato ideato e realizzato da Elaine Barbosa e da Cristina Biavaschi, referente per Varese. Il ritrovo è in Piazza della Motta 4, ingresso del cancello per Villa Mirabello, dal 16 aprile fino al 13 giugno, il martedì ed il giovedì dalle ore 10.30 alle 11.30. MammaFit è un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini.
E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio bambino ma passare un’ora insieme! MammaFit è dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme. La lezione è adatta sia all’aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 45-60 minuti.
Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni sospinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che andrà a lavorare una certa fascia muscolare. Costo: euro 100. Possibilità di unirsi al corso in qualsiasi momento con un riconoscimento di sconto per le lezioni perse. Possibilità’ di abbonamento mensile. Più info saranno contenute nella email di notifica di pre-registrazione (che non comporta obblighi). Per informazioni: http://www.mammaf.it/location/estensi Cristina: 348/87.38.923, [email protected]
s.bartolini
© riproduzione riservata