Torna la tradizionale “Fiera del Cardinale” a Castiglione Olona

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia, anche se la presenza di tutti gli espositori potrebbe essere limitata (foto dalla pagina Facebook dell'evento)

CASTIGLIONE OLONA – Domenica 2 marzo, Castiglione Olona ospiterà la consueta “Fiera del Cardinale”, un evento che dal 1978 porta nel cuore del paese un affascinante mercatino di antiquariato e artigianato. Il mercato si svolgerà dalle 9.00 alle 17.00, trasformando la centralissima Piazza Garibaldi e le pittoresche vie del centro storico, comprese le corti quattrocentesche, in un vivace punto di incontro per gli amanti del vintage, del collezionismo e delle curiosità.

Per questo mese, la fiera raggiunge il tutto esaurito con circa novanta espositori pronti a offrire una vasta gamma di prodotti, tra cui oggetti di antiquariato, libri antichi, vinili, articoli da collezione, pezzi di artigianato e tanto altro. Non mancheranno inoltre i banchi dedicati a chi cerca prelibatezze gastronomiche, con una selezione di prodotti tipici sardi, vini piemontesi, miele, formaggi, salumi e dolci.

Gli amanti della cultura e della storia troveranno a Castiglione Olona anche l’opportunità di visitare alcuni dei suoi storici monumenti. Il Palazzo Branda Castiglioni e il Museo di Arte Plastica saranno aperti al pubblico dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, mentre il Museo della Collegiata accoglierà i visitatori con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia, anche se la presenza di tutti gli espositori potrebbe essere limitata. Un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata all’insegna della cultura, del buon cibo e delle tradizioni locali.