MILANO – Rieccoci a settembre e siamo alle solite con viaggiatori messi in crisi da una nuova agitazione. Tra domenica 8 e lunedì 9 settembre a Milano e in Lombardia i convogli regionali saranno a rischio per effetto di uno sciopero proclamato a livello nazionale dal sindacato Usb lavoro privato. “Dalle ore 03:00 di domenica alle ore 02:00 di lunedì”, l’agitazione – ha fatto sapere Trenord sul proprio sito – “potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza”.
I convogli potranno fermarsi quindi dalle 3 della notte tra sabato e domenica e per tutta la giornata di domenica fino alle 2 della notte successiva. “Le fasce di garanzia non saranno attive, poiché lo sciopero è in una giornata festiva”, ha avvisato la società di piazzale Cadorna.
“Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express”, conclude la nota di Trenord. Lunedì 9 settembre a Milano è poi in programma lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale: a rischio saranno autobus, tram e metropolitane di Atm.