– Controlli del territorio a Busto: denunce a raffica da parte di carabinieri e polizia. I carabinieri, nelle ultime ore, hanno denunciato una donna pakistana per violazione della legge sugli stranieri: una cittadina 35enne, senza fissa dimora, disoccupata, già nota alle forze dell’ordine, risultata irregolare dopo un controllo.
È stato denunciato a piede libero per porto abusivo di oggetti atti ad offendere il suo accompagnatore, anch’egli pachistano, 30enne, residente a vanzaghello, autista, incensurato, che in seguito alla perquisizione personale è stato trovato in possesso di due cacciaviti, nascosti all’interno del portaoggetti della macchina.
È stato inoltre denunciato per guida senza patente un ecuadoregno, 40enne, residente a Gallarate, operaio, censurato. Un italiano di 32 anni residente in città è stato arrestato giovedì pomeriggio dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio per possesso di cocaina destinata allo spaccio.
Nei giorni scorsi gli agenti di via Candiani avevano raccolto, negli ambienti del consumo e del commercio al dettaglio di sostanze stupefacenti, notizie relative alla illecita attività posta in essere dal trentaduenne, persona peraltro già nota alla Polizia soprattutto per la sua militanza in un gruppo ultrà di tifosi della Pro Patria
Proprio la sua passione calcistica gli era da ultimo costata – nel mese di gennaio del 2015 quando, armato di cinghia, aveva assaltato l’autobus che trasportava i tifosi del Pavia al termine della partita – una denuncia e il D.A.SPO. per 5 anni. Giovedì, intorno alle 18.30 i poliziotti si sono dunque presentati a casa del giovane effettuandovi una perquisizione, che ha permesso di recuperare circa 25 grammi di cocaina, oltre a due dosi di hashish e a un bilancino di precisione..