Tradate, acido sulla Varesina Malori e traffico in tilt

TRADATE Pomeriggio movimentato in via Filzi a Tradate: verso le 15.30 un camion in transito lungo la Varesina ha perso del liquido sull’asfalto, probabilmente un acido, proseguendo poi il suo percorso senza fermarsi. Una striscia lunga una decina di metri e larga qualche decina di centimetri che ha creato non pochi problemi. Innanzitutto alle persone che si trovavano nelle vicinanze, che hanno subito iniziato ad accusare fatidio agli occhi e prurito. In seguito disagi alla circolazione: la strada è

stata infatti chiusa per metà per favorire l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco, che hanno bonificato la strada. Nessuno comunque è dovuto ricorrere alle cure mediche.
Il tratto di strada interessato è stato chiuso in un senso di marcia e la polizia locale di Tradate ha attivato una deviazione che ha limitato il disagio per gli automobilisti in transito. La semicarreggiata è rimasta chiusa fino alle 18.30, quando l’asfalto è stato completamente pulito. L’attenzione adesso si sposta sul camionista “distratto”: nelle prossime ore verranno ispezionati i filmati delle telecamere del circuito cittadino di videosorveglianza, nella speranza di trovare elementi utili ad individuarlo.

f.artina

© riproduzione riservata