Tradate, all’Asst Sette Laghi si parla dei caregiver. Dieci incontri promossi dalla Regione

Asst Sette Laghi, in collaborazione con Ats Insubria e il Centro per la Famiglia La Casa di Varese, organizza un ciclo di dieci incontri per formare e supportare i caregiver di anziani non autosufficienti. Gli incontri, guidati da esperti, iniziano il 15 maggio presso la Casa di Comunità di Tradate

TRADATE – Fa parte dellll’iniziativa regionale “Centri per la Famiglia”, promossa e finanziata da Regione Lombardia e realizzata in collaborazione con ATS Insubria, Asst Sette Laghi, insieme al Centro per la Famiglia La Casa di Varese, un ciclo di dieci incontri dedicati alla formazione e al supporto dei caregiver di anziani non autosufficienti.

Nelle dieci giornate, si susseguiranno esperti del settore, da infermieri di famiglia ad assistenti sociali, ma anche psicologi, geriatri, terapisti occupazionali e fisioterapisti i quali affronteranno i vari aspetti legati alla cura degli anziani. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere i servizi offerti da ASST e ATS e di ricevere utili indicazioni pratiche su come gestire al meglio la cura della persona non autosufficiente.

Al via il primo incontro il 15 maggio, e gli appuntamenti successivi saranno dalle 10.30 alle 12.00 presso la Casa di Comunità di Tradate.

Iscrizione gratuita, previa mail a: [email protected]. Info al numero 351.5629404.