Tradate come il Far West Il volto dei ladri sui manifesti

TRADATE Tradate sembra il Far West. Almeno in seguito all’iniziativa dell’ex sindaco leghista, Stefano Candiani, che ha affisso, dopo averli annunciati, i manifesti con il volto dei tre uomini che alcune settimane fa si erano introdotti nella sua ditta di famiglia rubando una cassaforte. Manifesti con tanto di primi piani e una taglia di tremila euro da elargire a chiunque dia informazioni utili per catturare i tre.

La provocazione di Candiani, già partita su Facebook, ora arriva sui muri della città. «Le reazioni sono state poche rispetto alle aspettative – ha ammesso deluso – e questo mi preoccupa perché è sintomo di un lassismo e di una rassegnazione notevole, soprattutto tenuto conto che l’obiettivo era proprio quello di scuotere le coscienze. Speriamo nelle generazioni future».

E mentre l’iniziativa divide il palazzo a Tradate, in Ticino sembrano d’accordo con il “modello Candiani”. La polizia cantonale ha infatti annunciato che per combattere il fenomeno delle rapine sul confine con il Varesotto renderà pubblici le immagini dei rapinatori tratta dalla videosorveglianza.

Leggi il servizio completo su La Provincia di Varese in edicola giovedì 8 novembre

b.melazzini

© riproduzione riservata