Tradate e Venegono, due auto “impazzite” contro i tubi del gas

Doppia carambola stesso risultato: tranciati i tubi del metano con conseguente fuga di gas. Pomeriggio singolare quello in corso che ha riunito due paesi, Tradate e Venegono Inferiore, sotto l’ombrello di un’identica emergenza. Due automobilisti, a distanza di due ore l’uno dall’altro, hanno perso il controllo della propria vettura forse a causa dell’asfalto scivoloso andando a sbattere con i muri esterni di altrettante abitazioni.

A Tradate lo schianto si è verificato in corso Bernacchi a Venegono Inferiore invece in via Chiesa. Illesi gli automobilisti ma l’epilogo dei due incidenti ha visto i vigili del fuoco accorrere in entrambi i casi per porre fine ad una pericolosa fuga di gas. Tutte e due le macchine, infatti, hanno colpito le tubature esterne alle abitazioni, lesionandole. La fuoriuscita di metano ha causato un alto rischio di esplosione.

I pompieri sono quindi intervenuti dopo che l’erogazione del metano era stata interrotta per ragioni di sicurezza individuando le lesioni e mettendo assicurando la linea di alimentazione. Qualche ora di disagio per i padroni di gasa, rimasti senza acqua calda e riscaldamento, poi tutto è tornato alla normalità.
S. Car.

f.artina

© riproduzione riservata