Tradate, il Comune darà i rimborsi alle famiglie per i centri estivi: domande fino al 5 ottobre

Lo comunica una nota del sito del Comune: ecco tutti i requisiti richiesti (foto d’archivio)

TRADATE – Il Comune di Tradate dà l’opportunità alle famiglie residenti a Tradate di ricevere dei sostegni, nello specifico, un rimborso, per i costi sostenuti per la frequenza ai centri estivi dei figli di età 3-17 anni. Lo afferma una nota nel sito dell’ente.

L’obiettivo è rispondere “sia ai bisogni delle famiglie con difficoltà economiche che a quelle che necessitano di interventi di conciliazione tra tempo dedicato alla cura dei figli e tempi di lavoro”. E’ possibile presentare la domanda tramite il sito www.tradaatewelfare.it sino al 5 Ottobre 2024.

Possono presentare domanda le famiglie con figli minorenni residenti a Tradate che hanno frequentato i centri estivi. I requisiti: “La famiglia ed il minore, da 3 a 17 anni, devono essere residente nel Comune di Tradate al momento della presentazione della domanda e per il periodo di frequenza al centro estivo; “il minore deve aver frequentato un centro estivo durante l’estate 2024”; e il nucleo familiare deve possedere un ISEE 2024 per prestazioni rivolte a minorenni non superiore a € 26.000,00”.