Tradate, muore travolto dal treno Ripristinata la linea ferroviaria

TRADATE Investito sui binari: ferma la linea Milano-Varese-Laveno. L’incidente in via Crestani alle 17 di oggi. Gli accertamenti sull’accaduto sono ancora in corso: una persona sarebbe stata investita da un convoglio in transito all’altezza di Abbiate-Guazzone. Si tratta di un pensionato di 73 anni residente a Tradate, morto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso: il suo sarebbe stato un gesto estremo.

Il treno, a causa della frenata e dell’impatto, si è poi fermato leggermente in bilico sui binari, motivo per cui i passeggeri hanno impiegato una mezz’oretta per abbandonare il convoglio. Nessuno comunque è rimasto ferito.

La stessa Trenord informa che a causa dell’accaduto la linea è ferma per permettere l’intervento dei soccorsi (sul posto ambulanze del 118, auto medica e i militari della tenenza di Tradate). Stando ai primi accertamento si tratterebbe di un gesto volontario da parte della vittima.

Trenord in un primo momento ha consigliato ai pendolari l’utilizzo della linea FS per i viaggiatori diretti a Varese o Laveno. In ogni caso erano a disposizione dei viaggiatori autobus sostitutivi tra Mozzate e Tradate. La circolazione ferroviaria è stata ripristinata a partire dalle 18.45, con qualche ovvia ripercussione sul traffico di rientro dei pendolari.
S. Car.

f.artina

© riproduzione riservata