Tragedia a Cocquio Trevisago: gatto sbranato da due cani entrati in cortile

Lucky, 13 anni, è stato aggredito da un pastore tedesco e uno spinone. La proprietaria sotto choc: «Una scena straziante».

Una mattina di dolore e sgomento quella di lunedì 7 aprile in zona Sacra Famiglia, dove Lucky, un gatto di 13 anni, è stato sbranato da due cani, un pastore tedesco e uno spinone, entrati nel cortile privato dell’abitazione della sua proprietaria. La donna ha assistito impotente alla tragica scena.

A dare notizia dell’accaduto è stata un’amica della padrona, attraverso un post su Facebook: «Il dolore è immenso – scrive Alessia – e Giorgia è completamente sotto choc». I due cani, secondo le testimonianze, sarebbero riusciti a entrare liberamente nel cortile, aggredendo il micio senza possibilità di fuga.

Il corpo di Lucky è stato affidato a un veterinario per un esame formale, anche se le cause della morte appaiono evidenti. La vicenda ha scosso la comunità e sollevato nuove preoccupazioni sulla gestione responsabile degli animali domestici.

«Niente ci ridarà Lucky – conclude Alessia – ma episodi del genere, frutto di leggerezze umane, non devono accadere. Ciao Lucky, corri libero sul ponte dell’arcobaleno».