Tragedia a Legnano: 21enne ivoriano muore precipitando dal terzo piano

Il giovane si sarebbe sporto da una finestra dopo una festa: indagini in corso sulla dinamica.

LEGNANO – Una caduta nel vuoto ha spezzato la vita di un ragazzo di 21 anni, originario della Costa d’Avorio, precipitato da un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Grigna, a Legnano. Il dramma si è consumato all’alba di domenica 20 aprile, poco dopo le 6 del mattino.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, intervenuta sul posto insieme ai sanitari del 118, si sarebbe trattato di un incidente. Il giovane si trovava nell’abitazione del cugino e, probabilmente dopo essersi sporto dalla finestra del soggiorno – forse per recuperare un oggetto –, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di oltre dieci metri. I soccorritori, giunti con ambulanza e automedica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Le indagini, coordinate dal magistrato di turno, hanno portato alla raccolta di diverse testimonianze: nell’appartamento si era tenuta una festa nella notte, e non è escluso che il consumo di alcolici possa aver avuto un ruolo nella tragica fatalità. Sul posto anche le volanti del commissariato di Legnano, impegnate a chiarire i dettagli dell’accaduto.