Questa mattina, venerdì 14 febbraio 2025, intorno alle 7:00, un tragico incidente ha scosso la comunità di Montegrino Valtravaglia, nel Luinese. Un motociclista di 57 anni ha perso la vita precipitando da un ponte in via Fabiasco, nella frazione Bosco.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso il controllo della sua motocicletta, finendo fuori strada e precipitando per circa 8 metri nel greto di un torrente sottostante. Un automobilista di passaggio ha notato la moto abbandonata vicino al ponte e, insospettito, ha allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri della Compagnia di Luino. Nonostante gli sforzi, per il motociclista non c’è stato nulla da fare; i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.
Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento, non si esclude che la caduta possa essere stata causata da un malore o da una perdita di controllo del mezzo. Non sembrano essere coinvolti altri veicoli nell’accaduto.