ROZZANO – Un tragico incidente ha scosso la comunità di Rozzano, in viale Palmiro Togliatti, giovedì pomeriggio, quando un operaio di 49 anni ha perso la vita cadendo nel vuoto mentre stava montando una tenda da sole al quarto piano di un condominio.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 16, quando l’uomo, residente a Casarile, nel Milanese, è precipitato durante il suo lavoro, morendo sul colpo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, giunti con un’ambulanza e un mezzo di soccorso avanzato in codice rosso, per lui non c’è stato nulla da fare.
I Carabinieri della compagnia di Corsico sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare se siano state rispettate tutte le normative di sicurezza sul lavoro. La vittima, infatti, stava lavorando in un contesto potenzialmente pericoloso e le indagini cercheranno di chiarire eventuali negligenze.
Questo incidente si aggiunge alla lista degli infortuni mortali sul lavoro in Lombardia: meno di una settimana fa, a Besnate, un altro operaio aveva perso la vita cadendo da un tetto.
Con il tragico incidente di Rozzano, il numero delle vittime sul lavoro in Regione Lombardia sale a 18, secondo il Registro regionale degli infortuni sul lavoro. I settori più colpiti da queste tragedie sono le costruzioni, i trasporti e l’agricoltura, ambiti in cui i rischi legati alla sicurezza sono particolarmente alti.