Tragedia in Valle Anzasca: donna precipita da una teleferica e muore sotto gli occhi di figli e marito

E' caduta per circa 100 metri: così una 41enne della provincia di Trento ha perso la vita in un terribile incidente ancora da chiarire per quanto riguarda cause e responsabilità. Cosa sappiamo finora

CALASCA CASTIGLIONE- E’ una donna di 41 anni proveniente dalla provincia di Trento la persona che questa mattina ha perso la vita in un dirupo a Calasca Castiglione località Porcareccia in Valle Anzasca, provincia del Verbano Cusio Ossola. La donna è precipitata da una teleferica per circa 100 metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Verbania con i Vigili del fuoco di Verbania e il soccorso alpino della Guardia di Finanza. E’ stato disposto il sequestro dell’impianto per verificare se siano state prese tutte le previste misure di sicurezza.

Rimasta impigliata nella teleferica che si è messa in moto

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, la donna stava caricando sulla teleferica i bagagli per raggiungere poi una baita dove avrebbe dovuto trascorrere le vacanze. Per cause ancora al vaglio, la teleferica si sarebbe messa in moto mentre lei stava ancora armeggiando, ed è rimasta impigliata. La 41enne è rimasta aggrappata alla piattaforma per una quindicina di metri, poi non è più riuscita a sorreggersi ed è precipitata nel dirupo.

Marito e figli piccoli hanno visto tutto

Il dettaglio agghiacciante è che alla scena hanno assistito il marito e due figli piccoli. L’impianto, utilizzato normalmente per portare materiale in quota, è stato immediatamente posto sotto sequestro dal magistrato: da verificare soprattutto eventuali malfunzionamenti.

(Foto d’archivio)