ROVELLO PORRO – Una tragedia si è consumata nella notte tra il 21 e il 22 febbraio nel comune di Rovello Porro, precisamente in via Como, a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. La vittima, una donna di 81 anni, è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione, mentre il marito, un uomo di 85 anni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, seppur in condizioni non gravissime, in codice giallo.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 00:45, quando i soccorritori del 118, giunti sul posto per un intervento di soccorso, hanno immediatamente rilevato la presenza di monossido di carbonio nell’aria, grazie all’utilizzo di sensori specializzati. A quel punto, due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Lomazzo e Lazzate, sono intervenute per estrarre i due anziani dall’abitazione in sicurezza.
Sul luogo della tragedia sono giunti anche i soccorritori della Croce Azzurra Rovellasca, un’automedica di Como e i carabinieri di Lomazzo. Purtroppo, il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso della donna, mentre l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, per ricevere le cure necessarie.