Tragedia nel Lodigiano: Mariachiara Bossi investita e uccisa mentre cercava aiuto per l’auto in panne

La donna di 47 anni, originaria di Cardano al Campo, è stata travolta da un'auto mentre cercava di risolvere un guasto al suo veicolo. L'automobilista non è riuscito a evitarla.

SALERANO SUL LAMBRO (LO) – Mariachiara Bossi, 47 anni, residente a Milano ma con origini a Cardano al Campo, è stata tragicamente investita e uccisa nella notte tra sabato e domenica a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi. La donna si trovava sulla Provinciale 115 quando, intorno a mezzanotte, ha dovuto fermare la sua Opel Meriva per un guasto. Scendendo dall’auto per controllare il problema, è stata travolta da un’altra vettura di passaggio il cui conducente non l’ha vista in tempo.

L’automobilista, sotto shock, si è fermato immediatamente e ha prestato i primi soccorsi, chiamando i numeri d’emergenza. Nonostante l’intervento rapido, per Mariachiara Bossi non c’è stato nulla da fare: il trasporto in ospedale si è rivelato inutile.

La notizia è stata riportata da diverse testate locali e nazionali, come il Corriere della Sera, che hanno sottolineato l’appartenenza della donna a una nota famiglia di costruttori di Gallarate e Cardano al Campo.