Tragedia sulla statale Biellese: una donna muore nello scontro con un furgone

A causa dell'incidente, la statale è stata chiusa all’altezza del chilometro 48+400, con il traffico deviato sulle strade provinciali della zona. Tuttavia, si sono formate lunghe code sulla “142” (foto d'archivio)

PARUZZARO – Una donna ha perso la vita oggi, venerdì 18 aprile, in un tragico incidente sulla statale “Biellese”, a Paruzzaro, poco prima delle 13. La vittima, che si trovava sul sedile posteriore di un’auto, è deceduta a seguito dello scontro con un furgone.

Nell’incidente, avvenuto nei pressi del casello di Arona dell’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, altre due donne che viaggiavano insieme alla vittima sono rimaste ferite in modo grave. Una di loro è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Maggiore della carità” di Novara in codice rosso, mentre l’altra è stata portata in codice giallo al Pronto Soccorso-Dea del “Santissima Trinità” di Borgomanero.

Il conducente del furgone, fortunatamente, è uscito illeso dall’incidente. Sul posto sono intervenuti i mezzi di emergenza, inclusi le ambulanze del 118 e l’elisoccorso proveniente da Borgosesia, oltre alle squadre Anas e ai vigili del fuoco. Le pattuglie della polizia stradale hanno effettuato i rilievi del caso.