Tragedia sull’A8 a Gallarate: camper contromano, morta una donna di 42 anni, due feriti gravi

Una vittima e due feriti gravi sull’A8: camper imbocca l’autostrada contromano e si scontra frontalmente con un’auto. Traffico bloccato per ore all’altezza di Gallarate nella notte tra il 23 e il 24 dicembre.

Notte drammatica sull’autostrada A8, dove un violento incidente all’altezza dello svincolo di Gallarate ha causato la morte di una donna di 42 anni e il ferimento grave di due uomini, di 51 e 43 anni. L’incidente, avvenuto poco dopo la mezzanotte, ha coinvolto un camper che, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, ha imboccato l’autostrada contromano.

Scontro frontale e interventi immediati

Lo schianto, avvenuto pochi metri dopo l’ingresso del camper contromano, è stato frontale e devastante. La donna, passeggera del camper, è deceduta sul colpo, mentre i due uomini coinvolti, soccorsi in codice rosso, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese.

Autostrada chiusa per ore

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. L’A8 è rimasta chiusa a lungo in direzione Milano-Varese per consentire i rilievi e il ripristino della carreggiata. Il traffico è tornato regolare solo intorno alle 5:25 del mattino.

Un’altra tragedia della strada che riporta l’attenzione sui pericoli della guida contromano e sull’importanza della sicurezza stradale.