FINO MORNASCO – Nel primo pomeriggio di oggi, 23 luglio, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Fino Mornasco, in provincia di Como. Due autocarri si sono scontrati frontalmente in via Valle Mulini, provocando un violento impatto che ha avuto conseguenze mortali.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’incidente è avvenuto per cause ancora da accertare. Nello schianto, il conducente di uno dei due mezzi, un uomo di 45 anni, ha perso la vita sul colpo. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Il secondo autista, un uomo di 49 anni, è rimasto gravemente ferito. Soccorso immediatamente dai sanitari, è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo. Le sue condizioni sono serie, con un trauma cranico e ferite significative a una gamba e a un braccio. La rapidità e l’efficacia dei soccorsi sono stati fondamentali per stabilizzare il ferito e garantirgli un trattamento adeguato.
L’incidente ha richiesto l’intervento di numerose unità di emergenza: sul luogo sono giunti l’elisoccorso, due ambulanze, un’auto infermieristica, i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri. Gli operatori hanno lavorato intensamente per mettere in sicurezza l’area e prestare soccorso ai coinvolti.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle autorità, che stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire esattamente cosa sia accaduto. La polizia locale sta collaborando con i carabinieri per determinare le responsabilità e le cause di questo tragico scontro.