Tragico incidente frontale a Mendrisio: due uomini perdono la vita, uno è di Saltrio

La collisione è avvenuta venerdì sera lungo via Carlo Maderno. Le vittime sono un 48enne della provincia di Varese e un trentenne del Luganese. Gravissima una donna di 42 anni.

Venerdì 8 novembre, la tranquillità di Mendrisio, in Canton Ticino, è stata scossa da un drammatico incidente stradale. Un 48enne di Saltrio e un trentenne del Luganese hanno perso la vita in uno scontro frontale mentre percorrevano via Carlo Maderno in direzione di Melano. I due uomini viaggiavano su un’auto che, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantata contro un veicolo proveniente dalla direzione opposta, guidato da una donna di 42 anni.

I soccorsi e le indagini

I due uomini sono deceduti sul colpo, mentre la donna, in gravi condizioni, è stata trasportata d’urgenza in ospedale e versa attualmente in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia cantonale e la Polizia comunale di Mendrisio, supportati dai pompieri del Centro di soccorso del Mendrisiotto e dai soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (Sam), per fornire assistenza e gestire l’emergenza.