Trasporti, Grassi: “Un sistema efficiente opportunità per attrarre imprese e investimenti”

Il residente di Confindustria Varese è intetorvenuto all'evento di presentazione del primo parcheggio Pass4Core presso l'area Cargo di Malpensa: "La nostra provincia è al centro dei principali corridoi europei"

MALPENSA – “Lo sviluppo di un sistema moderno ed efficiente di movimentazione merci è un elemento abilitante di progresso e un’opportunità per attrarre imprese e investimenti”. Lo ha affermato Roberto Grassi, presidente di Confindustria Varese, intervenendo all’evento di presentazione del primo parcheggio Pass4Core presso l’area Cargo di Malpensa.

“La provincia di Varese”, ha sottolineato il presidente, “è al centro dei principali corridoi europei. Da qui l’inserimento del settore logistico e del trasporto per noi è fondamentale per la creazione di benessere non solo economico ma anche sociale nei prossimi anni. Non serve solo potenziare infrastrutture ma investire nella mobilità delle merci sempre di più sostenibile non solo ambientale ma anche di sicurezza”, ha detto ancora, sottolineando che il progetto di Malpensa va in questa direzione ed è un “progetto di assoluto interesse strategico per nostro territorio”.