Travedona Monate, la big di Sanremo Clara torna nella “sua” scuola per parlare di sogni

Nel Comune del Varesotto in cui ha vissuto e studiato la cantante arriva la seconda tappa del progetto educativo Pan di Stelle - love brand del Gruppo Barilla dedicato alla crescita personale dei bambini

TRAVEDONA MONATE – Travedona Monate, sede della scuola primaria frequentata dalla cantante e big del Festival di Sanremo 2025 Clara Soccini, è la seconda tappa del progetto educativo Pan di Stelle – love brand del Gruppo Barilla “Sogna e credici fino alle stelle”, che coinvolgerà nei prossimi mesi oltre 2.000 classi della scuola primaria di tutta Italia. Questo progetto educativo intende sottolineare, attraverso una guida ad hoc per i docenti e attività didattiche mirate, l’importanza dei sogni nella crescita personale e invitare ogni bambina e bambino a trovare, inseguire e condividere i propri sogni, come stelle che guidano alla ricerca del proprio sé, nonostante i fallimenti e le difficoltà.


Protagonisti di questa iniziativa, oltre a Clara, altri tre speciali ambassador: la tennista Jasmine Paolini, lo street artist Giulio Rosk e l’aspirante astronauta Linda Raimondo, “Dreamers” nei mondi dello sport, dello spettacolo, dell’arte e della scienza. Tornano nella scuola che frequentavano da bambini per inaugurare le “Aule dei sogni”, spazi arricchiti con strumenti musicali, libri e materiali creativi, ideati e donati da Pan di Stelle per regalare alle scuole un ambiente dedicato ai sogni, al confronto e alle passioni. Le scuole selezionate si trovano principalmente in luoghi che spesso restano ai margini delle grandi città. Qui sognare può essere più complesso, ma anche più necessario.

Un’opportunità, dunque, per i talent per raccontare il loro percorso ai giovanissimi, ispirare le nuove generazioni e dimostrare che proprio tra i banchi di scuola nascono i sogni più grandi.