La misura del successo, oltre che dai risultati e dalla felicità degli interpreti, può derivare anche dall’interesse che si crea attorno ad una realtà. Se così fosse, la Varesina ha davvero fatto il pieno. A confermarcelo è Lino Di Caro, il patron della squadra di Venegono Superiore e Castiglione Olona, uno degli artefici principali della vertiginosa scalata di questi anni.
Solitamente non parla molto, preferisce agire, e finora ha sempre avuto ragione. Torniamo all’inizio: la quinta promozione consecutiva tenuta a Motta di Livenza,
nel profondo Veneto, ha innescato una spirale di telefonate e di complimenti, di cui lo stesso Di Caro si è sorpreso: «Tra domenica, lunedì e ieri abbiamo ricevuto una quantità di chiamate davvero notevole. Tantissimi complimenti, anche da persone importanti del mondo del calcio, come Sogliano, ma non solo lui. Quindi è vero che quando fai le cose per bene, la gente si accorge. Sappiamo di aver lavorato bene, e tutta questa attenzione anche a livello di stampa ci fa sentire valorizzati in tutto l’ambiente».