Travolto da un camion Grave un ventiduenne

ORIGGIO È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano un giovane rimasto coinvolto ieri mattina in un incidente stradale a Origgio, nei pressi della ditta farmaceutica Novartis. Il ragazzo, un 22enne residente in provincia di Pavia, verso le 11.30 era fermo al semaforo sulla Varesina, quando è stato tamponato da un camion.
L’impatto è stato violento e il giovane all’improvviso si è ritrovato ferito e incastrato fra le lamiere, in una posizione che ha reso difficili le operazioni di soccorso.

I vigili del fuoco per consentire al personale del 118 di estrarlo dall’auto hanno dovuto tagliare il tetto della sua Fiat Bravo, mentre un elicottero è atterrato nel campo vicino e ha trasportato d’urgenza il giovane in ospedale. Il camionista, un 39enne dipendente di una ditta di trasporti, rimasto illeso, ha detto di non essersi accorto della presenza dell’auto contro la quale è andato a sbattere senza avere il tempo di frenare.
Il ragazzo resta in prognosi riservata ma non sarebbe però in pericolo di vita. Ha riportato lesioni su tutto il corpo, provocate dal violento impatto con il mezzo pesante diverse tonnellate. La strada Varesina è stata chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso, con il flusso delle auto deviato in direzione di Origgio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Saronno, che hanno ricostruito la dinamica.

s.bartolini

© riproduzione riservata